Print Plus: plugin Chrome per stampare una precisa area di una pagina web

Quando vogliamo stampare una pagina web basta selezionare l’apposito comando del browser, in pochi secondi la pagina web verrà stampata utilizzando la nostra stampante preferita.

Spesso però accade di voler stampare una determinata area di una pagina web, ad esempio una solo notizia di un elenco di notizie, tramite la funzione stampa del browser non è possibile selezionare aree, ecco quindi che un plugin come Print Plus ci può tornare veramente utile.


Print Plus

Print Plus è un plugin per Chrome che permette di stampare determinate aree di una pagina web, in modo tale da non sprecare inchiostro stampando elementi che non ci interessano.

Una volta installato troveremo la sua icona in alto a destra dello schermo, cliccandoci su verrà aperta una barra superiore che permetterà di selezionare l’area interessata.

Una volta selezionata l’area di interesse possiamo cliccare su “Stampa”, si aprirà un pannello che presenta diverse opzioni di stampa tra cui l’orientamento del foglio, il numero di copie da stampare, se a colori o in bianco e nero, ecc. mentre a destra visualizzeremo l’anteprima di stampa.

Fatto tutto potremo avviare la stampa cliccando sul relativo pulsante.

Installa Print Plus da Chrome Web Store

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>