Speak It: plugin Chrome per leggere le pagine web con la sintesi vocale

Spesso accade di voler leggere una particolare notizia sul web, e che, o perchè si è stanchi, o perchè il testo è scritto in modo poco visibile, ci affatichiamo molto a procedere nella lettura.

Ecco quindi che in questi casi un buon programma di sintesi vocale ci farebbe davvero comodo, tramite la sintesi vocale riusciamo a trasformare un semplice testo scritto in una voce parlata dal computer.

Con Speak It possiamo fare il tutto molto facilmente.


Speak It

Speak It è un plugin per Chrome che permette di leggere il testo di pagine web tramite sintesi vocale.

Una volta installato basta selezionare con il mouse un qualsiasi testo, cliccare con il tasto destro e selezionare la voce Speak It.

Il computer dunque comincerà a leggere ad alta voce il testo selezionato, noi quindi potremo limitarci all’ascolto oppure fare anche dell’altro mentre ascoltiamo.

La voce è abbastanza chiara e lineare, cosa non semplice da svolgere per un software di sintesi vocale.

Accedendo alle impostazioni è possibile regolare il volume della voce ed abilitare una combinazione di tasti per dare il via alla lettura vocale del testo.

Installa Speak It da Chrome Web Store

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>