Crypter: criptare e decriptare informazioni con Chrome

Se scambiamo spesso informazioni in rete, sappiamo come sia semplice che qualche hacker possa intercettare il tutto, i nostri dati quindi non sono al sicuro.

Tutto questo ancora di più quando inviamo dati personali tramite email, le email infatti, sono ancora più intercettabili.

Per inviare dati importanti tramite email possiamo prima procedere a criptarli, in modo che se intercettati siano comunque inutilizzabili.

Se utilizziamo Chrome ecco un ottimo plugin per criptare e decriptare dati in modo semplice, il suo nome è Crypter.


Crypter

Crypter è un ottimo plugin per Chrome che permette di criptare e decriptare informazioni in pochi click, per assicurare la loro riservatezza online.

Crypter si presenta con un’interfaccia visuale davvero chiara ed intuitiva, tutto ciò che dobbiamo fare è scrivere il testo che vogliamo criptare, inserire la password che servirà a generare l’algoritmo di criptazione, e quindi cliccare su “Encrypt”, immediatamente otterremo il messaggio criptato.

Ottenuto il messaggio potremo inviarlo via email in tutta sicurezza, ovviamente il destinatario, per poterlo decifrare, dovrà utilizzare anch’esso Crypter, quindi dovrà incollare il codice, trascrivere la stessa password fornita da noi, e quindi cliccare su “Decrypt” per ottenere le informazioni in chiaro.

Scarica Crypter da Chrome Store

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>