F-secure Online Scanner: antivirus online dalle ottime prestazioni

Di virus ne esistono davvero di tanti tipi, spesso sono talmente devastanti da riuscire ad inibire qualsiasi Antivirus installato sul computer, e quindi riuscire ad insediarsi sul PC senza che l’utente possa fare nulla.

Se ci ritroviamo in questi casi, un buon Antivirus online potrebbe risolvere la situazione riuscendo ad eliminare il virus con facilità.

Un buon Antivirus online è F-secure Online Scanner.


F-secure Online Scanner

F-secure Online Scanner  è un Antivirus online gratuito che permette di scandire il nostro PC eliminando ogni possibile virus presente.

Giunti sul sito non dobbiamo fare altro che avviare la verifica cliccando sull’apposito pulsante, da notare che per il corretto funzionamento di F-secure Online Scanner è necessario avere Java installato, se così non fosse dovremo procedere ad installarlo prima di poter utilizzare F-secure Online Scanner.

Una volta cliccato sul pulsante si aprirà la schermata di F-secure Online Scanner che scaricherà i file necessari ad effettuare la scansione del PC, ci vorrà un po’ di tempo quindi abbiate pazienza ed attendete che l’operazione termini, successivamente partirà l’utility, quindi potremo scegliere il tipo di scansione da effettuare, se veloce o approfondita, inizialmente è consigliata la prima opzione, successivamente potremo riprovare utilizzando la seconda, così da debellare qualsiasi virus intanato in qualche posto sperduto dell’hard disk.

Tutti i virus rilevati verranno eliminati automaticamente dal sistema, a questo punto basta un riavvio del PC per tornare al normale utilizzo.

Vai a F-secure Online Scanner

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>