Metascan Online: scandire file singoli alla ricerca di virus

Spesso si scaricano file dalla rete, e ancora più spesso si scaricano da siti non proprio sicuri, allora come fare a capire se ciò che stiamo scaricando è privo di virus e spyware vari?

Generalmente se abbiamo un buon Antivirus installato sul computer non dovremmo avere problemi, questo dovrebbe bloccare l’apertura del file, ma ci sono casi in cui i virus ingannano gli Antivirus e riescono ad infettare il computer.

Se abbiamo quindi dei sospetti su un file scaricato possiamo esaminarlo con Metascan Online.


 

Metascan Online

Metascan Online è uno strumento online gratuito che permette di scandire file singoli, e rilevare qualsiasi minaccia nascosta all’interno del file.

Per utilizzare Metascan Online dobbiamo solo cliccare su “browse” selezionare il file che vogliamo analizzare,  cliccare su “scan” e quindi attendere che l’analisi sia completata.

Metascan Online utilizza diversi motori Antivirus tra cui McAfee e BullGuard, nel resoconto finale vedremo i risultati emessi da ognuno di esso, se tutti i motori non rilevano nulla allora il file è sicuro, in caso contrario anche solo un motore rilevasse qualcosa allora è meglio procedere all’eliminazione del file.

Vai al sito Metascan Online

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

One thought on “Metascan Online: scandire file singoli alla ricerca di virus

  1. Your blog is broken in Opera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>