nSpaces: desktop multipli su Windows

Il desktop di Windows permette di raccogliere tutto ciò che utilizziamo più spesso, in modo da avere tutto sempre a portata di click.

Gli elementi più utilizzati sul desktop sono sicuramente le varie icone che ci permettono di aprire i nostri programmi preferiti immediatamente.

Tuttavia spesso il desktop si riempie di collegamenti rendendo difficoltoso rintracciare particolari icone, sarebbe molto più utile se Windows potesse mettere a disposizione desktop multipli, così da avere diversi desktop e quindi organizzare i propri collegamenti in modo migliore.

Se Windows non permette di avere desktop multipli allora possiamo rimediare con nSpaces.


Desktop multipli su Windows con nSpaces

nSpaces è un programma gratuito che permette di utilizzare desktop multipli su Windows, in modo da utilizzare e gestire fino a quattro desktop personalizzando ognuno di essi con sfondi e collegamenti diversi per ognuno di loro.

I desktop multipli messi a disposizione sono gestibili dall’interfaccia principale di nSpaces, cliccando su uno dei quattro desktop disponibili potremo apportare tutte le modifiche del caso impostando le varie opzioni tramite le tab in basso, possiamo quindi inserire uno sfondo desktop per ognuno dei quattro desktop, inserire i collegamenti ai nostri programmi preferiti, e se vogliamo potremo anche associare una password, cosicché da limitare l’accesso ai non autorizzati ad uno o a più desktop tra i quattro disponibili.

Accedendo alle impostazioni di nSpaces potremo modificare alcune impostazioni tra cui i vari comandi da tastiera utili per poter passare da un desktop all’altro.

Scarica nSpaces

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>