ProcessLibrary: una libreria di processi Windows online

Quando utilizziamo il computer vengono installati sempre nuovi programmi ed utility varie, spesso molti di questi programmi installano diversi processi utili al loro corretto funzionamento.

Purtroppo però possiamo incorrere nell’installazione di processi dannosi, che non solo rallentano il computer ma potrebbero anche creare instabilità a tutto il sistema.

Se accedendo al task manager ci accorgiamo di un processo che non conosciamo e vogliamo sapere di più basta accedere a ProcessLibrary.


ProcessLibrary

ProcessLibrary  è un servizio online che consente di ottenere informazioni sui vari processi esistenti su Windows e quindi verificare se il processo interessato è sicuro o meno.

ProcessLibrary si utilizza come un normale motore di ricerca; per cercare un particolare processo basta digitare il nome nell’apposito campo e quindi avviare la ricerca all’interno del database.

I risultati ci mostreranno una descrizione del relativo processo trovato, il grado di sicurezza ed eventualmente una descrizione del programma che lo ha installato.

Attualmente ProcessLibrary contiene informazioni per oltre 140 mila processi, e 55 mila dll.

Vai al sito ProcessLibrary

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>