Qrumpy: creare Codici QR personalizzati online

Se qualche anno fa parlavamo di codici QR con qualche amico questo ci avrebbe guardato in faccia con un’espressione tipica di chi pensa “ma questo cos’ha bevuto?”.

I codici QR erano sconosciuti fino a poco tempo fa, ora grazie all’introduzione delle varie applicazioni per la loro lettura, direttamente sui nuovi cellulari, tali codici sono diventati popolarissimi.

A tal punto che è scoppiata la mania di creare codici QR personalizzati, in rete ci sono tanti servizi che permettono di farlo gratis, oggi vi presentiamo Qrumpy.


Qrumpy

Qrumpy è un servizio gratuito che permette di creare codici QR personalizzati contenenti qualsiasi tipo di informazione.

Qrumpy è gratuito e non richiede registrazione, tutto ciò che dobbiamo fare è inserire il testo da includere all’interno del codice QR, e quindi selezionare la dimensione desiderata tra le quattro disponibili; 150×150 per quella più piccola, e 300×300 per quella più grande.

Cliccando su “generate” verrà generata immediatamente l’immagine contenente il nostro codice QR personalizzato, visibile sull’immagine a destra.

A questo punto potremo salvare il nostro codice QR generato da Qrumpy direttamente sul PC e condividerlo su Facebook.

Vai al sito Qrumpy

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>