Windows 8 Simulator: simulatore di Windows 8 sul PC

Dall’uscita di Windows 7 molti utenti sono rimasti un po’ incerti sulla decisione di passare al nuovo sistema operativo Microsoft e quindi ad abbandonare il buon vecchio e caro XP, visto anche l’indiscusso insuccesso di Windows Vista che si rilevò un sistema instabile e pesante per la maggior parte degli utenti.

Tuttavia Windows 7 dimostrò di essere un sistema affidabile e stabile, tanto che sostituì finalmente il caro Xp.

Oggi la storia si ripete, Windows 8 è approdato in versione beta per permettere i vari testing direttamente agli utenti più smanettoni, tale versione di Windows 8 è gratuita e scaricabile liberamente, tuttavia va installato come qualsiasi altro sistema operativo.

Per chi dunque non se la sente di formattare il proprio computer per provare una versione ancora beta del sistema, ne tantomeno vuole sacrificare partizioni del proprio disco fisso, vi proponiamo un’ottima soluzione, il suo nome è Windows 8 Simulator.


Windows 8 Simulator

Windows 8 Simulator è un vero e proprio simulatore di Windows 8 per PC, che permette di provare le sue nuove funzionalità senza necessità di formattare o creare partizioni per installarlo, il tutto infatti funziona come un qualsiasi programma.

Windows 8 Simulator offre numerosi programmi inclusi, ovvero quelli principali presenti nella versione beta di Windows 8 rilasciato tempo fa.

Tra i programmi inclusi abbiamo il browser Google Chrome, il notepad di Windows 8, Twitter, Facebook, la calcolatrice, un fantastico pianoforte virtuale, e diverse altre applicazioni che troviamo sulla versione beta di Windows 8.

Una volta installato ed aperto il programma dovremo inserire il nome utente da utilizzare, quindi potremo procedere ad esplorare i nuovi aspetti di Windows 8.

Se non avete nessuna voglia di masterizzare l’iso della beta di Windows 8 per installarla da zero sul vostro hard disk, Windows 8 Simulator è un’ottima soluzione gratuita per provare Windows 8 in maniera gratuita e veloce.

Scarica Windows 8 Simulator (dimensione download 8,8 Mb).

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>