Asciifi: trasformare immagini in ASCII Art

L’Ascii Art è l’arte di creare immagini utilizzando esclusivamente caratteri e numeri della tastiera, tutti i caratteri disposti in un certo modo permettono di realizzare praticamente qualsiasi immagine, simili a veri e propri mosaici.

Se creare immagini Ascii manualmente vi sembra davvero troppo difficile allora è il momento di dare un’occhiata ad Asciifi.

Asciifi è un’applicazione online che permette di trasformare immagini in Ascii Art, il tutto automaticamente e praticamente all’istante.


Per caricare la nostra immagine basta cliccare su “Upload” e quindi sceglierla dal nostro computer oppure caricarne una dal web tramite link diretto.

L’immagine verrà immediatamente convertita in testo e visualizzata sulla schermata a sinistra.

Sulla destra sono presenti alcuni strumenti che ci permettono di regolare la grandezza dell’immagine, e di cambiare la combinazione di caratteri utilizzati per la creazione dell’Ascii Art.

Una volta completate le modifiche potremo cliccare sull’immagine, questa verrà interamente selezionata, quindi potremo copiare ed incollare il tutto in un file di testo o nel form di condivisione dei vari social network.

Vai al sito Asciifi

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>