Flush Tracker: dove finisce il nostro scarico fognario?

Quando tiriamo la catenella dello scarico nel WC diamo per scontato che il tutto finisca nelle fogne di città.

Quello che non sappiamo invece è che nel sottosuolo esistono chilometri e chilometri di tunnel fognari quindi dove vanno a finire di preciso? Come sono collegati?

Con Flush Tracker possiamo scoprire anche questo.

Flush Tracker è un servizio gratuito che ci permette di seguire in tempo reale il percorso che fa il nostro scarico prima di arrivare a destinazione, potremo quindi seguirlo visualizzandolo sulla mappa, ovviamente in azione simulata.


Flush Tracker è davvero molto interessante, ed è stato creato allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della mancanza di adeguati servizi igienici nei paesi in via di sviluppo.

Tutto ciò che dobbiamo fare è inserire il codice di avviamento postale della nostra residenza, l’orario in cui abbiamo scaricato l’ultima volta, e l’indirizzo email.

Verrà quindi generata la mappa con indicato il punto in cui si trova il nostro scarico in quel determinato momento, e quindi potremo seguirlo fino alla destinazione.

Il tutto è in via simulata quindi per poter giungere la destinazione potrebbe essere necessario un diverso numero di ore, dopotutto alcuni scarichi devono attraversare altre città prima di raggiungere il punto finale.

In basso a sinistra potremo anche leggere la velocità espressa in Kmph e la distanza percorsa in Km.

Vai al sito Flush Tracker

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>