map2pic: creare screenshot su Google Maps

Quando vogliamo esplorare una certa mappa della nostra zona o di qualsiasi altra città un buon modo per farlo è utilizzare Google Maps, il software di Google che ci permette di esplorare tutto il mondo stando comodamente seduti davanti il PC.

Su Google Maps possiamo anche vedere una vista fotografica dall’alto, sarebbe quindi molto interessante pubblicare online qualche foto particolare di un luogo, ad esempio proprio casa nostra, oppure la casa di un nostro amico, ecc.

Al di la di questo, per creare screenshot su Google Maps possiamo utilizzare map2pic.


map2pic è un’applicazione online che permette di creare screenshot da Google Maps e salvarli direttamente sul nostro computer, in pochi click del mouse.

Per iniziare non dobbiamo fare altro che cliccare su “Start map2pic”, si presenterà quindi l’interfaccia di navigazione con i vari strumenti affianco.

Se vogliamo possiamo anche cambiare modalità di visualizzazione mappa, per farlo basterà selezionare quella interessata cliccando sulla tendina in alto.

A questo punto possiamo trascinare manualmente la mappa alla ricerca di qualcosa di interessante, oppure inserire direttamente una località quindi possiamo procedere ad aggiungere un’icona di qualsiasi colore, e salvare l’immagine finale in formato Png o Jpg.

Vai al sito map2pic

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>