Picfont: inserire testo nelle immagini

Per personalizzare le proprie immagini inserendo ad esempio del testo personalizzato, conici, immagini varie, ecc. possiamo scegliere tra diversi programmi e sevizi online, questi ci permettono di modificare le nostre immagini in pochi click del mouse, senza utilizzare complicati programmi di grafica.

Un altro servizio che permette di modificare le nostre immagini è Picfont.


Picfont è un servizio gratuito che permette di inserire testi nelle nostre immagini, e in alcune messe a disposizione direttamente sul sito.

Una volta entrati su Picfont potremo caricare una foto dal computer o inserire il link diretto ad una già residente online, in alternativa possiamo solo scegliere un colore di sfondo oppure ancora una delle forme colorate disponibili sulla scheda “Shape”.

Una volta caricata la foto o scelta la forma desiderata non dobbiamo fare altro che cliccare su “Generate” a questo punto potremo inserire il testo desiderato scegliendone il tipo di font, la dimensione e il colore, quindi potremo applicarlo cliccando ancora su “Generate”, potremo dunque procedere ad inserire altre forme di testo.

Sulla scheda Shape non solo troveremo varie forme colorate, ma anche cartoline di auguri, etichette, e perfino un floppy su cui scrivere ciò che vogliamo.

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>