Ritagliare MP3 per creare suonerie per cellulari: Make Own Ringtone

Tutti i cellulari di ultima generazione permettono di utilizzare gli MP3 come suonerie per le chiamate ricevute, i messaggi, le email, e tutte le varie notifiche.

Se vogliamo utilizzare un MP3 di certo non conviene utilizzarlo per intero, infatti così com’è risulterebbe troppo grande, inoltre l’inizio della canzone parte con un ritmo decisamente lento per essere sentito durante lo squillo del cellulare.

Per ritagliare MP3 e creare suonerie per cellulari possiamo utilizzare un servizio come Make Own Ringtone.


Make Own Ringtone è un servizio gratuito che permette di creare suonerie per cellulari, ritagliando MP3, ma non solo, anche AAC, FLAC, M4A, OGG, WAV e WMA.

Per prima cosa quindi dobbiamo cliccare su “Browse for a file” oppure su “Upload by URL” per caricare un file dal computer o utilizzarne uno residente online.

A questo punto dovremo selezionare la porzione di audio che ci interessa ritagliare utilizzando gli strumenti sottostanti, aiutandoci anche con il player integrato, così da riprodurre, mettere in pausa, e mandare avanti e indietro la traccia.

Una volta fatto tutto basta selezionare il formato nella quale si vuole salvare la nostra suoneria, il bitrate, e quindi potremo scaricare la suoneria cliccando su “Make Ringtone”

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>