Scaricare il nuovo Windows 8 Consumer Preview

Come ben saprai Windows 8 è il nuovo sistema operativo Microsoft che presto sarà rilasciato in versione definitiva preinstallato su tutti i nuovi computer Windows in commercio.

L’anno scorso è stata rilasciata una versione beta di Windows 8, che ci ha permesso di testare tutte le nuove caratteristiche, ebbene in questi giorni Microsoft ha rilasciato una nuova versione chiamata Windows 8 Consumer Preview, che si avvicina di più alla versione che presto sarà rilasciata ufficialmente.


Anche questa versione è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale Microsoft, ed è disponibile in versione 32 e 64 bit in diverse lingue, purtroppo però l’Italiano ancora non è disponibile, quindi potremo provare il tutto in attesa che venga rilasciato un pack lingua italiano.

Ciò che scaricherai sarà un file ISO da circa 3 Gb, potremo quindi masterizzare la ISO in un DVD e procedere all’installazione su una partizione diversa da quella in cui risiede il tuo attuale sistema operativo, se invece vuoi facilitarti il compito puoi installare Windows 8 su macchina virtuale, come VirtualBox, la prossima volta vedremo come fare passo dopo passo, nel frattempo eccoti il link per scaricare il file ISO di Windows 8 Consumer Preview.

Scarica Windows 8 Consumer Preview

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>