Creare fotomontaggi inserendo foto nei quadri più famosi con MasterPiece Yourself

Di opere d’arte ne esistono davvero tante, e tutte provenienti da artisti più o meno famosi.

Alcune opere d’arte sono conosciute in tutto il mondo anche dai meno esperti, ad esempio se parliamo della Gioconda, tutti inquadrano subito il soggetto rappresentato nel dipinto, e la maggior parte conosce anche l’artista che lo ha creato.

Ma immaginate per un attimo di prendere il nostro quadro preferito, prendiamo ad esempio la Gioconda, quindi con un paio di forbici ritagliamo il viso della signora Monna Lisa, e quindi vi appiccichiamo sopra, con colla universale, il nostro bel faccino, quindi appendiamo l’opera d’arte al muro.

L’operazione è piuttosto insolita e bizzarra, tuttavia anziché rovinare il nostro bel quadro appeso sul salotto di casa, possiamo provare a fare tutto ciò virtualmente utilizzando un simpatico servizio come MasterPiece Yourself.

MasterPiece Yourself

MasterPiece Yourself è un servizio gratuito che permette di creare fotomontaggi molto divertenti, in pratica potremo sostituire il viso dei dipinti più famosi con le nostre immagini personali, e quindi ottenere delle nuove opere d’arte a nostra immagine e somiglianza, nel vero senso della frase.

Per utilizzare MasterPiece Yourself e creare i nostri fotomontaggi personalizzati non è necessario registrarsi o creare account personali, una volta entrati potremo dare un’occhiata alla galleria di fotomontaggi presente in homepage, in modo da capire ciò che possiamo ottenere con MasterPiece Yourself.

Per iniziare a creare il nostro fotomontaggio basta cliccare su “Begin Your Portrait“, quindi si aprirà l’editor principale da cui effettueremo tutti i passaggi di creazione, non vi preoccupate e non confondetevi, il tutto è più semplice di quanto sembra.

La creazione del nostro fotomontaggio è suddivisa in quattro fasi principali; la prima operazione da fare è quella di scegliere l’opera d’arte da modificare, in lista sono presenti diversi capolavori a partire dalla Gioconda passando per Van Gogh, ed altre opere famose.

Una volta scelta l’opera desiderata questa verrà visualizzata nella schermata a destra, con uno spazio bianco destinato alla nostra foto personalizzata.

La foto da inserire per il fotomontaggio potrà essere caricata nel secondo passaggio, possiamo quindi caricare una foto dal computer oppure utilizzarne una residente online inserendo l’URL nell’apposito campo.

Una volta fatto visualizzeremo la nostra foto sul dipinto, quindi il terzo passaggio consiste nell’allineare la foto allo spazio bianco sul dipinto, possiamo quindi ridimensionare la foto, ruotarla, e specchiarla tramite gli appositi comandi del terzo settore.

Una volta ottenuto il risultato desiderato si passa all’ultimo passaggio in cui dovremo solamente specificare il nome da assegnare al fotomontaggio.

Una volta terminato il fotomontaggio potremo stamparlo, inviarlo per e-mail o condividerlo su Facebook e Twitter.

Vai al sito MasterPiece Yourself

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Tagged with 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>