Creare poster “Wanted” personalizzati con Wanted Poster Generator:

Siamo sicuri che almeno una volta nella vostra vita vi siete imbattuti in uno dei classici poster Wanted del cinema, i poster dove viene fissata la foto di un ricercato, e quindi la taglia imposta per la sua cattura.

I poster Wanted sono molto famosi sia nel cinema sia nei cartoni animati, ed è possibile crearne uno personalizzato grazie all’utilizzo di internet ed il computer.

Per creare poster Wanted personalizzati con la propria foto esistono tante soluzioni, oggi vi proponiamo Wanted Poster Generator.


Wanted Poster Generator è un fantastico servizio online che permette di creare poster Wanted personalizzati con un’immagine a scelta, e quindi con le varie informazioni sul malvivente personalizzabili.

Una volta entrati nel sito visualizzeremo il piccolo poster di esempio, quindi potremo procedere a caricare la nostra immagine personale cliccando sul pulsante “Sfoglia” e quindi selezionando la foto desiderata dal computer.

A questo punto dovremo personalizzare anche gli altri campi informativi che saranno inclusi sul nostro poster, dovremo quindi specificare il nome del malvivente, digitare l’importo equivalente alla taglia, da notare che possiamo specificare qualsiasi simbolo di moneta, quindi possiamo sostituire il simbolo del dollaro presente di default con quello dell’euro, il successivo campo ci permette di inserire il crimine commesso dal delinquente e per la quale è ricercato, ed infine selezionare la dimensione dell’immagine da ottenere, se Normale, oppure in formato Avatar da utilizzare con i vari programmi di messaggistica, forum, chat, ecc.

Se non abbiamo idea di ciò che possiamo inserire sul campo “Wanted For” cioè il tipo di crimine commesso, possiamo cliccare sul collegamento “Suggested Crimes”, si aprirà una finestra pop-up con diverse categorie tra cui animali, politica, internet, sport, e tanti altri, e sotto ognuna di essa i vari consigli su ipotetici crimini commessi, tuttavia in inglese.

Una volta fatto tutto non rimarrà altro da fare che cliccare sul pulsante “Make Wanted Poster” e attendere che il poster sia generato, al termine potremo scaricare l’immagine ottenuta cliccando con il tasto destro del mouse e selezionando l’opzione “Salva immagine con nome

Per ottenere ottimi risultati il sito consiglia di utilizzare immagini con meno sfondo possibile, o comunque con colore uniforme, ed infine utilizzare foto in cui il soggetto impugna pistole giocattolo, un cappello da cowboy ed una bandana, così da aumentare il realismo.

Vai al sito Wanted Poster Generator

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Tagged with 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>