Lego Digital Designer: giocare ai mattoncini LEGO sul PC

Lego Digital Designer: giocare ai mattoncini LEGO sul PC

Almeno una volta nella nostra vita abbiamo avuto davanti i famosi mattoncini LEGO, quelli con cui si poteva costruire veramente di tutto, bastava solo un po' di fantasia.

I mattoncini si incastravano perfettamente ognuno sopra l'altro, creando così strutture solide, e potendo così costruire oggetti tridimensionali, per poi smontare tutto e costruire qualcos'altro.

Se vogliamo riavere tutto ciò anche sul computer possiamo farlo con Lego Digital Designer.

Lego Digital Designer è un programma gratuito che permette di giocare ai mattoncini LEGO virtualmente sul PC, e quindi costruire tutto ciò che si vuole senza limiti di numero di mattoncini disponibili all'utilizzo.

Una volta aperto il programma potremo scegliere tra tre diverse sezioni in cui costruire varie categorie di oggetti, tra questi sono presenti anche i veicoli di LEGO Mindstorms.

All'interno dell'editor potremo scegliere i vari pezzi dalla lista a sinistra, e quindi selezionarli e piazzarli all'interno dell'area di lavoro, in modo da costruire la nostra struttura.

In alto sono presenti diversi pulsanti tra cui quello che permette di selezionare i mattoncini e quindi spostarli, clonarli, ecc.

Al termine potremo salvare il nostro progetto sul computer, oppure condividerlo online sul sito ufficiale LEGO.

Scarica Lego Digital Designer.

Tagged with 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>