Scaricare velocemente da internet con GetGo Download Manager

Tutti i vari browser per il nostro computer permettono di scaricare da internet qualsiasi tipo di file, infatti è integrato un buon gestore di file con cui scaricare tutto ciò che vogliamo, e quindi visualizzare la cronologia di tutto ciò che abbiamo scaricato fino ad allora.

L’unico inconveniente degli strumenti integrati nei browser è che non permettono di mettere in pausa i download avviati e riprenderli successivamente, quindi se avviamo download di grandi dimensioni non potremo spegnere il computer se prima non terminiamo il tutto, pena lo scaricamento del file dal principio.

Se vogliamo poter gestire i nostri download nel modo migliore, ed incrementare notevolmente le velocità di download, possiamo utilizzare un download manager come GetGo Download Manager.

GetGo Download Manager è un download manager che non solo permette di mettere in pausa i propri download e riprenderli in seguito in qualsiasi momento, ma permette anche di incrementare le velocità di download, per scaricare velocemente da internet.

Con GetGo Download Manager potremo scaricare qualsiasi tipo di file, e da diversi servizi di video sharing tra cui YouTube, Myspace, Google Video, MetaCafe, Daily Motion, Vimeo, Mega Video, Facebook, e molti altri, integrandosi perfettamente con Internet Explorer e Firefox in modo da rilevare automaticamente l’avvio di un download.

Il programma permette di gestire tanti download contemporaneamente, e quindi avviare e mettere in pausa tutti quelli desiderati.

La velocità di download viene aumentata grazie alla scomposizione dei file da scaricare in tanti piccoli blocchi, e quindi scaricando ogni blocco contemporaneamente agli altri, ottenendo dunque un incremento di velocità di download di ben il 500%.

Altra importante funzione è la possibilità di programmare l’avvio e l’arresto dei nostri download, possiamo quindi programmare l’avvio di un download in qualsiasi ora di un determinato giorno, il tutto per ognuno dei download inseriti in coda.

L’ultima funzione sicuramente di rilievo è la funzione che consente di ripristinare il download di file corrotti, se durante un download accade che un file si corrompa, con GetGo Download Manager potremo riscaricare solo la parte corrotta, senza quindi dover ricominciare il download dall’inizio.

L’interfaccia è molto semplice da capire e non si discosta molto da quelle utilizzate da altri download manager, a sinistra possiamo visualizzare l’elenco di tutti i file scaricati, quelli in coda, i download falliti, quelli programmati, ed accedere alle varie categorie di download, a destra invece visualizzeremo la schermata principale dalla quale gestire i download in coda.

Il programma è completamente gratuito, non contiene virus o adware, ed è compatibile con Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP.

Scarica GetGo Download Manager

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>