CoverPhotoEditor: creare copertine per Google+

Il famoso diario di Facebook è oramai arrivato su tutti i profili o quasi, e nonostante la cosa non sia stata particolarmente apprezzata il cambiamento è avvenuto anche sulla scena Google+, non tanto nel layout ma nell’aggiunta dell’immagine di copertina, esattamente come su Facebook.

Se vuoi creare copertine per Google+ nel modo più semplice possibile puoi utilizzare un servizio come CoverPhotoEditor.

CoverPhotoEditor è un servizio gratuito che permette di creare copertine per Google+ utilizzando le proprie foto personali ed aggiungendo clip art ed immagini varie prese da internet.

La prima cosa da fare per creare copertine Google+ con CoverPhotoEditor è quella di scegliere un’immagine di sfondo tra quelle disponibili, una volta fatto accederai all’editor visuale dalla quale potrai aggiungere tanti elementi grafici tra quelli messi a disposizione, tra questi puoi aggiungere emoticons, facce rage, cliparts, cornici, e tanto altro.

A sinistra, invece, trovi tutti gli strumenti che ti permettono di spostare gli elementi della cover, disegnare a mano libera, aggiungere forme di testo personalizzate, ecc.

Oltre a tutto ciò, potrai anche aggiungere immagini e sfondi direttamente dal tuo computer, per personalizzare al meglio la tua copertina Google+.

Al termine del lavoro potrai scaricare sia la foto di profilo che la foto-cover cliccando sugli appositi pulsanti blu in basso a destra, le immagini scaricate saranno in formato PNG pronte per essere impostate come copertina su Google+.

Vai al sito CoverPhotoEditor

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Tagged with 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>