Come Utilizzare Litemanager Per Il Controllo A Distanza Del Computer

Quando un nostro amico o parente ha bisogno di assistenza non possiamo mica correre a casa sua, certo se si abita vicino si può fare, ma nel caso in cui ci separano chilometri la cosa diventa decisamente difficile. Per evitare di spostarsi ma allo stesso tempo fornire assistenza in tempo reale puoi utilizzare LiteManager.

LiteManager è un programma gratuito che permette di controllare a distanza qualsiasi PC in rete, anche più di uno contemporaneamente, e quindi dare assistenza a chi ne ha bisogno, fornendo indicazioni o controllando direttamente il PC in questione, anche se si trova a chilometri di distanza.

Il programma è suddiviso in due applicazioni; una da installare in tutti i computer di cui si vuole prendere il controllo, ed una da installare sul computer dalla quale si vuole accedere a tutti gli altri. Durante l’installazione del software verrà creato anche il relativo server, generando una password, appuntala per non dimenticarla. Per accedere ad un computer sarà necessario specificare l’ID generato durante l’installazione, in modo che i computer possano comunicare.

Cliccando sul pulsante in alto a sinistra si effettuerà la connessione verso un computer, quindi basta specificare l’ID e l’accesso verrà eseguito. A questo punto prenderai il controllo del PC, tramite i pulsanti a destra dell’interfaccia potrai decidere se controllare il computer oppure se utilizzarlo in modalità visione, inoltre, tramite gli appositi pulsanti, è possibile trasferire file, video, eseguire il task manager, eseguire applicazioni, e chiudere la comunicazione.

Download LiteManager

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>