Suddividere E Riunire File Con File Splitter

In rete è possibile condividere ogni tipo di file, sia piccolo che grande, tuttavia per condividere questi ultimi le cose diventano un po’ più complicate, infatti non tutti i servizi di file sharing supportano la condivisione di file di grosse dimensioni. Per poter condividere anche questi basta dividerli in file più piccoli utilizzando, ad esempio, File Splitter.

File Splitter è un programma gratuito che ti permette di suddividere file di grosse dimensioni in file più piccoli, in modo da facilitarne il caricamento online e quindi la condivisione dello stesso sui vari servizi di file sharing, infatti la maggioranza di questi ultimi non supporta la condivisione di file di grosse dimensioni. Per scaricare File Splitter clicca su questo collegamento, sarai riportato al sito ufficiale del programma.

L’interfaccia del programma è molto facile da capire, questa è suddivisa in due sezioni principali, e cioè “Split File” e “Merge Files“, la prima opzione permette di suddividere i file, la seconda, invece, di riunire file precedentemente suddivisi. Entrame le opzioni sono accessibili cliccando sulle rispettive tab posizionate in alto, le altre tab permettono di ottenere diverse informazioni aggiuntive sul programma.

Per suddividere file basta cliccare sulla scheda “Split File” e quidi caricare il file da suddividere cliccando su “Source file” Quindi puoi scegliere di suddividere il file per numero di “pezzi” oppure per dimensione da attribuire ad ognuno dei pezzi creati. Per riunire file, invece, clicca su “Merge Files” e quindi seleziona la cartella contenente tutti i file da riunire. Al termine, in entrambe le procedure, visiualizzerai una finestra di operazione avvenuta.

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>