Configurare una pendrive USB per Xbox 360

Da qualche tempo è possibile utilizzare delle pendrive USB su Xbox 360 per la memorizzazione dei salvataggi e dei profili di gioco, così da poterli portare sempre con se nel caso in cui si andasse a giocare da parenti o amici.

Per fare ciò, però, è necessario configurare la pendrive per Xbox 360, in modo da poterla utilizzare sulla console, vediamo quindi la procedura per formattare la pendrive per Xbox 360.

1.     Per prima cosa inseriamo la pendrive USB sulla console, questa può essere di massimo 32 Gb e deve essere formattata con file system FAT32 di Windows.

2.     Andare in “Impostazioni” > “Impostazioni di sistema” > “Memorizzazione” > “Periferiche di memorizzazione USB

3.     Selezionare “Configura ora” oppure “Personalizza” la prima opzione permette di destinare l’interà quantità di memoria presente sulla pendrive all’Xbox, con personalizza, invece, potremo selezionare la quantità di memoria da riservare all’Xbox, mentre il resto potremo continuare ad utilizzarlo per il trasferimento dati sul PC.

4.     Una volta avviata la procedura l’Xbox testerà le prestazioni della pendrive, se questa li soddisfa sarà ora utilizzabile come dispositivo di memorizzazione USB e visibile nell’elenco “Periferiche di memorizzazione” se le prestazioni della pendrive non soddisfa i requisiti minimi per l’utilizzo su Xbox verrà mostrato il messaggio “Impossibile configurare” quindi dovremo ripetere il procedimento con una pendrive differente.

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Tagged with 

4 thoughts on “Configurare una pendrive USB per Xbox 360

  1. […] riferisce alla versione Xbox 360 del gioco.Per avere tanti soldi a GTA V la prima cosa da fare è configurare una pendrive USB per Xbox 360. Fatto questo copiate il salvataggio di GTA V su pendrive USB, per farlo seguite la nostra guida […]

  2. Ma anche a 8 gb va bene per la mia xbox360 perché voglio istallare watch dogs

  3. No meglio da 16 gb!

  4. a me non da configura anzi per dire la verità non c’è proprio come posso fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>