Auto Mute: disattivare l’audio di Windows durante l’avvio e lo spegnimento del PC

auto-mute-informaticagratis

Come sappiamo Windows è un sistema operativo aperto a tutti, ciò significa che è il sistema più indicato per tutti quelli che si avvicinano per la prima volta ad un computer, proprio per la sua semplicità di utilizzo.
Windows permette inoltre varie possibilità di personalizzazione, tra cui sfondi e icone, in modo da utilizzare quelle da noi preferite.
Tuttavia oltre agli elementi citati possono anche essere personalizzate varie altre risorse, come ad esempio i cursori del mouse, o gli effetti sonori.
L’avvio e l’arresto di Windows comportano sempre la riproduzione di un particolare motivetto acustico, anche questo è pienamente personalizzabile, in modo da assegnare alle varie funzioni un nostro file audio.
Tuttavia tali motivetti in alcune occasioni possono dare fastidio, ad esempio quando accendiamo il computer in un luogo silenzioso, dove magari altra gente guarda un film, oppure dorme ecc.
Per evitare tale situazione ovviamente basta spegnere le casse del PC, ma se ce dimentichiamo?
Per andare sul sicuro meglio utilizzare Auto Mute.

Auto Mute è un utility portatile davvero interessante, una volta impostato in auto avvio infatti, permette di disattivare l’audio di Windows, in modo che le varie musichette di Windows non vengano riprodotte, e quindi si eviterà di disturbare.
Auto Mute, è davvero semplice da utilizzare, la schermata infatti non mostra altro che le varie impostazioni da abilitare o meno.
Dall’alto in basso abbiamo l’opzione per impostare il programma in auto avvio, l’opzione che disabilita l’audio all’accesso, allo spegnimento, e al logoff , l’opzione che ci consente di impostare una combinazione di tasti per attivare e disattivare velocemente la funzione, ed infine l’opzione per abilitare un beep quando il suono è attivo.

Vai al sito di Auto Mute

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>