ComicRack: leggere fumetti ed archiviarli sul pc

comicrack-informaticagratis

Oramai nel mondo dell’informatica e dell’elettronica si parla spesso di digitale, non solo per quanto riguarda il Digitale Terrestre, ma anche per quanto riguarda dispositivi quali fotocamere, videocamere, lettori MP4, ecc.
Oramai è il digitale che regna tanto che alcuni manuali per prodotti in commercio sono disponibili solo in versione digitale, soprattutto quei prodotti che riguardano l’informatica.
In digitale abbiamo anche i libri, i classici E – book, visionabili comodamente tramite un reader installato sul computer. Ma se pensiamo ai fumetti?

I fumetti sono da sempre un passatempo molto divertente per molti, seguire le vicende del proprio supereroe è qualcosa di molto più interessante che guardare la TV.
Per tale ragione anche i fumetti hanno subìto il cambiamento, e dunque anche questi sono reperibili in formato digitale, in rete.
Se abbiamo una vasta collezione di fumetti digitali, il programma che vi presentiamo potrebbe piacervi molto, si tratta infatti di un programma che permette l’archiviazione e gestione di tutti i propri fumetti digitali, e che in un battibaleno ci permette di leggerli comodamente come faremmo con quelli cartacei.
Il programma di cui parliamo è ComicRack e possiamo scaricarlo da qui.
ComicRack è una soluzione “tutto in uno” che permette dunque la gestione della propria collezione di fumetti digitali, e la loro lettura, il tutto tramite una semplice interfaccia.
Ogni fumetto avrà la sua bella copertina, in modo da capire a colpo d’occhio di quale fumetto si tratti. Per ognuno di esso potremo leggere varie informazioni tra cui nome, numero di pagine ed una votazione in stelle, assegnata da noi stessi.
Dalla libreria basterà un click su uno dei fumetti per avviarne subito la visualizzazione, anche a tutto schermo.

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Tagged with 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>