WaiFi: trovare hotspot WiFi direttamente nelle mappe di Google

waifi-informaticagratis

Internet oggi è veramente alla portata di tutti, anche un semplice abbonamento di pochi euro ci permette di navigare in tutta tranquillità.
Fino a poco tempo fa era necessario utilizzare un modem per la connessione ad internet, questo connesso tramite cavo USB o Ethernet, oggi invece regna la connessione senza fili Wi-Fi, che permette di navigare in maniera completamente portatile, tramite un semplice access point.
L’access point che comunemente utilizziamo è il router Wi-Fi, questo, collegato direttamente alla rete telefonica, permette di connettere diversi computer, anche contemporaneamente, condividendo dunque la connessione ad internet.
Tuttavia capita avvolte di trovarci fuori casa, e di avere la necessità di utilizzare internet, in questo caso basta recarsi un uno dei tanti internet point, oppure utilizzare un hotspot gratuito.
Gli hotspot gratuiti permettono di navigare in rete gratuitamente, in molte città sono già stati attivati alcuni di questi, tuttavia la loro diffusione è ancora molto limitata.
Per tale ragione vi presentiamo un comodo servizio online che permette di vedere la posizione dei vari hotspot WiFi gratuiti presenti nel mondo, il tutto utilizzando le mappe di Google Map.
Il servizio di cui parliamo è WaiFi, e lo troviamo a questo indirizzo.

Una volta entrati nel sito vedremo automaticamente il cursore centrarsi nella nostra città, se comunque vogliamo visualizzarne un’altra basterà digitare il nome nell’apposito campo.
Gli hotspot sono contraddistinti da un’icona “W” quindi cliccando su tali icone potremo visualizzare diverse informazioni sul luogo e attività che mette a disposizione il punto Wi-Fi.
Ovviamente le mappe sono pienamente esplorabili tramite trascinamento e zoom.

Vai al sito WaiFi

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Tagged with 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>