Come disattivare la password di accesso di Windows

disattivare-password-accesso-windows-netplwiz

Windows è sicuramente il sistema operativo più utilizzato per la sua grande compatibilità con programmi, giochi, ed ovviamente per la sua semplicità di utilizzo, ma spesso nasconde delle impostazioni che si rivelano molto fastidiose, ad esempio quella che obbliga ad inserire una password all’account Windows, quando si utilizzano i dati di un account Microsoft.

Per disattivare la password di accesso di Windows relativo ad un account Microsoft basta fare una semplice operazione:

  1. Per prima cosa clicchiamo con il tasto destro sul pulsante Start e selezioniamo “Esegui” in altenativa è possibile premere la combinazione di tasti “Windows + R”
  2. Nella casella digitiamo “netplwiz”
  3. Si aprirà la finestra “Account Utente”
  4. Da qui selezionate il nome utente per la quale volede disattivare la password di accesso di Windows, quindi togliete il segno di spunta alla voce “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la passwod”
  5. Cliccate su “Applica” e confermate con “Ok”

Per verificare che tutto abbia funzionato e che l’impostazione per disattivare la password di Windows abbia fatto il suo lavoo basterà effettuare una disconnessione oppure un riavvio del computer.

La password di accesso a Windows sarà stata disattivata, ed effettueremo automaticamente l’accesso al desktop.

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Tagged with 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>