Come togliere l’icona “Ottieni Windows 10” e bloccare il download di Windows 10

come-togliere-icona-ottieni-windows10-e-bloccare-il-download-di-windows10

Il nuovo Windows 10 è arrivato già da un bel pezzo, i possessori di Windows 7 o 8 potranno effettuare il download di Windows 10 in modo gratuito e in automatico.

Se siete tra gli utenti Windows 7 e 8 avrete certamente notato l’icona “Ottieni Windows 10” sulla barra dell’orologio, cliccando su tale icona potremo effettuare il download di Windows 10 e proseguire con l’aggiornamento.

Tuttavia il download richiede ben 3gb di spazio e molto tempo di download, senza considerare la banda occupata durante questo processo.

Se vuoi quindi sbarazzarti di questo avviso ecco come togliere l’icona “Ottieni Windows 10” e quindi bloccare il download e l’installazione di WIndows 10.

Per rimuovere l’icona di aggiornamento a Windows 10 possiamo utilizzare uno strumento che si chiama Never10.

Never10 è un programma gratuito che permette non solo di rimuovere l’icona “Ottieni Windows 10” dalla barra dell’orologio, ma permette anche di eliminare tutti i dati dell’aggiornamento eventualmente già scaricati.

Utilizzare il programma è semplicissimo; una volta avviato clicchiamo su “Remove Win10 Files” per riuovere tutti i dati di aggiornamento scaricati fino a quel momento, ed infine clicchiamo su “Disable Win10 Upgrade” quindi riavviamo il computer.

A computer riavviato noterete certamente che l’icona “Ottieni Windows 10” sarà scomparsa!

Se in futuro avrete qualche ripensamento e vorrete aggiornare a Windows 10 basterà riattivare il tutto aprendo nuovamente il programma e cliccando su “Enable Win10 Upgrade”.

Al riavvio riapparirà l’icona di aggiornamento di Windows 10 nuovamente al suo posto.

Vai al sito ufficiale di Never10

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>