Abilita automaticamente HTTPS sul tuo sito web con EFF Certbot, distribuendo i certificati Let's Encrypt. Certbot è un client automatico facile da usare che recupera e distribuisce i certificati SSL / TLS per il tuo server web. Certbot è stato sviluppato da EFF e altri client per Let's Encrypt ed era precedentemente noto come "il client Let's Encrypt ufficiale" o "il client Let's Encrypt Python." Certbot funzionerà anche con qualsiasi altra CA che supporta il protocollo ACME.

Mentre ci sono molti altri client che implementano il protocollo ACME per il recupero dei certificati, Certbot è il client più completo e può configurare automaticamente il tuo server web per iniziare immediatamente la pubblicazione su HTTPS. Per Apache, è inoltre possibile automatizzare facoltativamente le attività di sicurezza, ad esempio la messa a punto delle suite di crittografia e l'abilitazione di importanti funzionalità di sicurezza quali reindirizzamenti HTTP → HTTPS, pinzatura OCSP, HSTS e richieste di aggiornamento non sicure.

Certbot fa parte del più grande sforzo di EFF per crittografare l'intera Internet. I siti Web devono utilizzare HTTPS per proteggere il Web. Insieme a HTTPS Everywhere, Certbot mira a costruire una rete strutturalmente più privata, sicura e protetta dalla censura.

Certbot è il lavoro di molti autori, tra cui un team di collaboratori EFF e numerosi collaboratori open source.

La politica sulla privacy di Certbot è descritta qui.

Let's Encrypt è una certification authority che automatizza gratuitamente la creazione, la validazione, il rilascio ed il rinnovo di certificati X.509 per il protocollo TLS.

Il client di Let's Encrypt è software libero. La lista dei certificati rilasciati è pubblica.



 


letsencrypt.org / certificati digitali per "HTTPS" (SSL) gratuiti