Nevernote è stato creato in risposta alla richiesta popolare degli utenti Linux. Un clone di Evernote, era originariamente destinato a Linux ma può anche essere eseguito su Windows. Nevernote è un programma di salvataggio delle note che consente anche di salvare foto, file audio e documenti. Una delle prime cose che una persona noterà è che l'interfaccia, scritta in Java, non è liscia e attraente. È, tuttavia, molto funzionale e fa esattamente quello che dovrebbe fare. L'interfaccia è molto facile da interagire e in gran parte autoesplicativa, rendendo il tempo di apprendimento molto breve. Vedrai diverse opzioni di ordinamento; ad esempio, se fai clic su un tag come "incontri di lavoro" vedrai tutte le note che hai fatto per quell'argomento, nonché le foto che hai scattato del materiale di presentazione, ecc. Nello spazio più grande sullo schermo la nota reale che appare selezionato.

Nevernote sincronizzerà le tue note e altri salvataggi su tutto il tuo computer, iPad e SmartPhone. Puoi salvare note, foto, tutto ciò che vedi o ascolti e anche lasciarti un memo vocale se vuoi. Basta digitare una nota e viene salvata automaticamente.

Al momento, Nevernote non dispone di Ink Notes; non puoi scrivere in corsivo o stampare e farlo apparire sul tuo Android o essere in grado di modificarli sul tuo iPad. Tuttavia, è possibile prendere appunti sull'inchiostro sul computer e archiviarli per riferimento futuro. Scoprirai anche che la funzione di ricerca è adeguata, ma più sei specifico nel nominare i tuoi appunti, più è facile per la funzione di ricerca trovarli.

Nevernote è un'alternativa praticabile e facile da usare a quegli utenti Linux che vogliono un programma quasi esattamente come Evernote.
 

       

osalt.com/nevernote / salva le tue note anche foto, file audio e documenti (programma gratuito)