informaticagratis ridotto

TCPView è un programma Windows che ti mostrerà elenchi dettagliati di tutti gli endpoint TCP e UDP sul tuo sistema, inclusi gli indirizzi locali e remoti e lo stato delle connessioni TCP. In Windows Server 2008, Vista e XP, TCPView riporta anche il nome del processo che possiede l'endpoint. TCPView fornisce un sottoinsieme più informativo e convenientemente presentato del programma Netstat fornito con Windows. Il download di TCPView include Tcpvcon, una versione della riga di comando con la stessa funzionalità.

Quando si avvia TCPView, verranno enumerati tutti gli endpoint TCP e UDP attivi, risolvendo tutti gli indirizzi IP nelle versioni del nome di dominio. È possibile utilizzare un pulsante della barra degli strumenti o una voce di menu per alternare la visualizzazione dei nomi risolti. Su sistemi Windows XP, TCPView mostra il nome del processo che possiede ogni endpoint.

Per impostazione predefinita, TCPView si aggiorna ogni secondo, ma è possibile utilizzare la voce di menu Opzioni | Frequenza di aggiornamento per modificare la velocità. Gli endpoint che cambiano stato da un aggiornamento al successivo sono evidenziati in giallo; quelli eliminati vengono visualizzati in rosso e i nuovi punti finali vengono visualizzati in verde.

È possibile chiudere le connessioni TCP / IP stabilite (quelle etichettate con lo stato ESTABLISHED) selezionando File | Chiudi connessioni o facendo clic con il pulsante destro del mouse su una connessione e scegliendo Chiudi connessioni dal menu contestuale risultante.

È possibile salvare la finestra di output di TCPView in un file utilizzando la voce di menu Salva.

 

 


TCPView / scopriamo quali app inviano dati online   


logo