informaticagratis ridotto

Rumble è una piattaforma di video online canadese con sede a Toronto. È stata fondata nel 2013 da Chris Pavlovski, un imprenditore tecnologico canadese. Il numero di utenti mensili di Rumble ha registrato una rapida crescita da luglio 2020, da 1,6 milioni di utenti mensili a 31,9 milioni entro la fine del primo trimestre del 2021. Rumble è una piattaforma di condivisione video che promuove la libertà di parola online. Per i suoi primi sette anni, i contenuti di Rumble sono stati in gran parte video virali e notizie da fonti dei media tradizionali, nonché video di bambini e animali. Nell'agosto 2020, tuttavia, il rappresentante Devin Nunes ha accusato YouTube di essere eccessivamente censorio nei confronti del suo canale e ha iniziato a pubblicare i suoi video su Rumble. Presto seguirono altri importanti conservatori, come Dinesh D'Souza, Sean Hannity e il rappresentante Jim Jordan. L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump si è unito ufficialmente a Rumble il 26 giugno 2021, in preparazione per la registrazione della sua campagna elettorale in Ohio.

Gran parte del traffico di Rumble proviene da Parler. Secondo un articolo di Slate del giugno 2021, "Pavlovski è recentemente diventato più esplicito nell'accusare Big Tech di censura e ora corteggia attivamente eminenti conservatori e figure intellettuali del dark web per unirsi a Rumble".

Utilizzando i dati del febbraio 2021, i ricercatori che studiano le teorie del complotto e la disinformazione su COVID-19 hanno notato che diversi creatori di contenuti hanno guadagnato un pubblico ricettivo su Rumble dopo che le loro produzioni sono state ritirate da YouTube o Facebook. Includono Del Bigtree, Sherri Tenpenny e Simone Gold.

Altri utenti e canali su Rumble includono America's Funniest Home Videos, il sito Web di verifica dei fatti Snopes, la società di trasmissione americana EW Scripps Company, Hodgetwins, i canali di notizie via cavo Newsmax e One America News Network (OANN) e l'organizzazione di notizie internazionale Reuters.

Nell'agosto 2021, Rumble ha annunciato accordi con l'ex rappresentante democratico Tulsi Gabbard e il fondatore di The Intercept Glenn Greenwald per iniziare a pubblicare i loro video sul sito.



       


laprumble.com / piattaforma di condivisione video che promuove la libertà di parola online


 

logo