informaticagratis ridotto

IoRiciclo permette un veloce accesso alle informazioni giornaliere del riciclo dei comune Italiani che aderiscono all'iniziativa. Come funziona il servizio IoRiciclo
- Il comune o il gestore che utilizzano questo servizio potranno configurare il calendario della raccolta in funzione delle zone di raccolta e dei giorni dedicati alle categorie di rifiuti da differenziare.
- Il cittadino con il proprio smartphone scarica gratuitamente l'applicazione e seleziona il comune e la zona di interesse. Giornalmente viene informato sulla tipologia di rifiuto da smaltire nel giorno corrente e nei giorni immediatamente successivi.
Io Riciclo mostra il Calendario dei rifiuti di tutti i comuni che aderiscono al progetto e che vogliono rendere ancora più accessibili le informazioni sullo smaltimento e a tutti i cittadini. L'applicazione inoltre mostra su una Mappa tutti i cassonetti ed i centri di Raccolta del tuo Comune. Tappando su di loro puoi conoscere anche il Calendario di ritiro di ciascuno.
Puoi inoltre visualizzare le comunicazioni del tuo Comune di interesse, ricevendo anche una notifica ogni volta che verrà creato un nuovo avviso.




 


Io Riciclo / calendario nazionale della Raccolta Differenziata sul tuo SmartPhone (app Android/Ios gratuita)                       




 

logo